Domande frequenti - Frequently Asked Question (FAQ)

Siete sempre aperti?

Si, 365 giorni l'anno 7 giorni su 7, 24 ore su 24....questo è il bello di Internet !

Cosa devo fare per poter acquistare su Inchiostri.it ?

Per poter acquistare è necessario fornire i dati per la spedizione, la fatturazione (se diversi dalla spedizione) ed un indirizzo email. L'utente potrà decidere se inserire solamente i dati per l'ordine in corso senza dover effettuare la registrazione (checkout istantaneo) oppure effettuare la registrazione dei dati forniti (creazione account) per poterli riutilizzare per ordini futuri o per poter usufruire dei servizi a disposizione degli utenti registrati.

E' possibile, se lo si vuole, trasformare in seguito un utente "ospite" non registrato in un utente "registrato", in questo caso è necessario contattare il nostro Servizio Clienti via email (info@inchiostri.it), telefono (06-522.77.072) o fax (06-522.05.049).

La registrazione non è obbligatoria per visitare il sito, le rubriche, iscriversi alla Newsletter (per promozioni, novità ed altro) ma è fortemente consigliata per utilizzare al meglio tutti gli strumenti e l'Area Riservata a vostra disposizione.

E' possibile ordinare via FAX / EMAIL / TELEFONO ?

Certamente. è possibile inoltrare l'ordine nelle seguenti modalità:
- TELEFONO (06-522.77.072)
- FAX (06-522.05.049)
- E-MAIL (ordini@inchiostri.it)

E' necessario possedere la Partita Iva per acquistare ?

Assolutamente no!

Possono acquistare sia Privati che Aziende. Nel caso di un privato Inchiostri.it provvederà ad emettere fattura di acquisto con i dati inseriti dal Cliente, nel caso di un'azienda la fattura riporterà ragione sociale e partita iva inseriti al momento della registrazione (ricordiamo inoltre che è possibile inserire differenti dati di spedizione e/o fatturazione per uno stesso cliente od azienda).

Ho inserito dei dati sbagliati come faccio a modificarli ?

Basta cliccare su "Informazioni Personali" (che troverà nella sua Area Riservata) e da li potrà modificare tutti i dati errati oppure potrà cambiare impostazioni per la Fatturazione o l'indirizzo di Spedizione nella sezione "Indirizzi".

In quanto tempo viene spedita la merce ?

La merce viene spedita entro 1 giorno lavorativo dalla data dell'ordine.

Dopo quanti giorni arriva la merce al mio domicilio ?

In genere entro 1 giorno lavorativo dal giorno successivo all'Ordine, in alcuni casi (isole e località minori difficilmente raggiungibili, cause esterne od altro) può impiegare circa 2 giorni lavorativi.

Esiste un minimo d'ordine di acquisto ?

Per ordini di almeno 36,60 € (iva compresa) di merce le spese di spedizione sono di soli 1,00 € + iva !
E' possibile ordinare meno di 36,60 € (iva compresa) di merce ma le spese di spedizione saranno di 5,00 € + iva.
Il nostro consiglio
è quello di cercare di raggiungere almeno un ordine minimo di 36,60 € (iva compresa) di merce.

Quali sono i metodi di pagamento ?

I metodi di pagamento attualmente supportati sono:
Contanti alla Consegna (COD) / Contrassegno (Contanti oppure Assegno Bancario intestato a BRT SPA -non trasferibile-)
PayPal o Carte di Credito (circuiti Visa / MasterCard / American Express / Aurea / Discover / Maestro)
Bonifico Bancario
Conto Corrente Postale
o Postagiro On-Line

E' possibile variare modalità di Pagamento una volta confermato l'Ordine ?

Nel caso l'Ordine non sia stato ancora processato (status "In attesa di pagamento" o "Preparazione in corso") è possibile effettuare la variazione contattando il nostro Servizio Clienti (06-522.77.072).

Il mio computer si è bloccato mentre cercavo di pagare con Carta di Credito o PayPal, cosa devo fare per completare il pagamento ?

Se non fosse stato possibile completare il processo di pagamento (status ordine "In attesa di pagamento con PayPal") tramite Carta di Credito o Paypal è necessario contattare il nostro Servizio Clienti (06-522.77.072) per ulteriori informazioni.

Quali sono i metodi di spedizione ?

Inchiostri.it spedisce la sua merce attraverso Bartolini spa (servizio "Corriere"). L'utente potrà avere visione dello stato della spedizione attraverso la sua Area Riservata (sezione "Storico Ordini e dettagli") cliccando sul codice del pacco (tracking number) che si intende ricercare.

Come devo pagare (solo per il contrassegno) al ricevimento della merce ?

Il pagamento può avvenire sia per contanti (da dare all'addetto incaricato da Bartolini Spa) che con Assegno Bancario.

Per ulteriori informazioni Vi invitiamo a visionare la pagina "Modalità di Pagamento"

Ho selezionato come metodo di pagamento 'Bonifico Bancario' / 'C/C Postale'), quando partirà la merce ?

Inchiostri.it spedisce la merce al momento di ricevere l'esito positivo del Bonifico Bancario o del Conto Corrente Postale dalla propria Banca / Ufficio Postale, per questo consigliamo di usufruire ove possibile della modalità di pagamento "COD" (Pagamento alla Consegna / Contrassegno) o "PayPal / Carta di Credito" sicuramente più veloci in termini di evasione dell'ordine.

Spese di trasporto e spedizione, quali sono ?

Le spese di spedizione sono di 1,00 € iva esclusa per tutta Italia isole comprese.
Nel caso di ordini inferiori a 36,60 € (iva compresa) di merce le spese di spedizione saranno di 5,00 € iva esclusa.

Spese per il contrassegno, quanto costa ?

Il costo del servizio di contrassegno è già incluso nelle spese di spedizione.

E' possibile effettuare la ricerca in tempo reale della mia spedizione ?

Si, come già detto la ricerca del pacco in tempo reale è possibile grazie al sistema di "Tracking" di Bartolini Spa.
E' possibile utilizzare differenti modalità per la ricerca della spedizione:
a) cliccando sul link "CONTROLLA SPEDIZIONE" contenuto nell'email inviata al momento della spedizione della merce;
b) andando nella Vs. Area Riservata (dopo aver inserito E-mail e Password), selezionare "Storico Ordini e dettagli" e cliccare sull'Ordine desiderato. Si visualizzeranno ulteriori dati relativi anche alla spedizione...cliccare sul numero del pacco (Tracking Number) per visualizzare le informazioni relative alla spedizione (partita il...... in consegna il.....);
c) utilizzando direttamente il sito web di Bartolini Spa (sezione "Ricerca per n. documento mittente") ed indicando il Codice Cliente Mittente (1030789) ed il N.Doc.Mittente (il nostro Codice Spedizione inviato via email dai ns. sistemi informatici che compare anche nella Vs. Area Riservata).

Ho ricevuto il pacco ma parte o tutto il materiale è stato danneggiato durante la spedizione ! Cosa devo fare ?

Nessun problema! In questo caso Inchiostri.it provvederà, dopo opportune verifiche telefoniche, a rinviarLe il materiale che risultasse danneggiato senza nessun costo di spedizione od altro aggravio.
La preghiamo di inviare un email all'indirizzo guasti@inchiostri.it oppure chiamare direttamente il Servizio Clienti al numero 06-522.77.072

Con che frequenza inviate la Newsletter ?

La newsletter è inviata ogni volta se ne presenti la necessità (promozioni, novità sul sito, nuovi prodotti, partner commerciali....) ed in genere con cadenza mensile.

E' possibile sapere in anticipo di Promozioni e/o Sconti futuri ?

Certamente, il nostro strumento migliore è la Newsletter. In alternativa potete visionare il sito con cadenza periodica o leggere il nostro Blog ufficiale o seguire la nostra pagina Facebook (^_^)/
Per iscriversi alla Newsletter inserire semplicemente l'indirizzo email nell'apposita area e confermare l'iscrizione cliccando sul link inviato dai nostri sistemi via email automaticamente all'indirizzo immesso.

Non voglio più ricevere newsletter o email informative da Inchiostri.it ! Cosa devo fare ?

In ottemperanza alle disposizione del D.lgs. 196/2003 riguardo la Vs. Privacy per non ricevere più nessuna comunicazione da parte di Inchiostri.it è sufficiente inviare un'e-mail a cancellami@inchiostri.it direttamente dall'account email che si vuole eliminare, i nostri sistemi informatici provvederanno in tempo reale alla sua eliminazione.

Dopo quanto viene spedita la Fattura d'acquisto ?

Ogni Ordine effettuato su Inchiostri.it da Privato od Azienda viene sempre fatturato! La fattura viene spedita per posta elettronica nello stesso giorno di partenza della merce. Il formato utilizzato per il documento è PDF.

Non mi è arrivata la fattura, cosa devo fare ?

Nel caso che la fattura non vi sia pervenuta per posta elettronica o che sia andata smarrita è sufficiente richiederla, indicando eventualmente il numero d'ordine o il Vs. nominativo, ad amministrazione@inchiostri.it

Ricordiamo che è sempre possibile visionare e/o stampare la relativa Fattura d'acquisto dalla propria Area Riservata semplicemente cliccando sull'icona a lato del numero di fattura nella riga dell'ordine interessato.

I dati della fattura sono errati, chi devo contattare per correggere la fattura ?

Nel caso di dati errati e/o incompleti è sufficiente inviare un'e-mail ad amministrazione@inchiostri.it specificando i dati inesatti e/o incompleti. Sarà nostra cura rispedirvi copia della Fattura di Acquisto nel più breve tempo possibile.

Posso avere una ricevuta (oltre che alla normale fattura) del mio Ordine ?

Certamente, premesso che la Fattura viene inviata in formato elettronico (PDF) al momento della spedizione della merce, tramite la sua Area Riservata potrà accedere al suo "Archivio Ordini" dove potrà visualizzare in dettaglio ogni suo singolo ordine e scaricare in tempo reale la relativa Fattura.

Posso acquistare e pagare come privato ed avere la fattura di acquisto intestata ad un'Azienda ?

Certamente, al momento della registrazione potrà indicare in maniera autonoma i dati per la spedizione della merce e, come nel suo caso, i dati relativi alla Fatturazione se diversi da quelli di registrazione.

Ricordiamo infine che il sistema permette di inserire o selezionare per ogni ordine un differente indirizzo di spedizione e/o di fatturazione per adattarsi alle diverse necessità del cliente.

Siamo una società e dobbiamo effettuare un ordine con grossi quantitativi è possibile usufruire di sconti o prezzi riservati ?

Sicuramente. Per ordini di notevole quantità o per accordi particolari Vi preghiamo di scrivere ad aziende@inchiostri.it

Ho perso la mia password personale per accedere all'Area Riservata. Mi devo registrare di nuovo? Posso richiederla nuovamente?

Nessun problema! Per ricevere nuovamente i dati per accedere alla sua Area Riservata potrà utilizzare la funzione "Recupera Password". Naturalmente non sarà necessario registrarsi di nuovo...

Posso eliminare un articolo già inserito nel carrello ?

Certo, basta cliccare sull'icona del cestino posta alla fine di ogni descrizione dell'articolo nella pagina del "Carrello". E' anche possibile variare la quantità precedentemente selezionata inserendola nuovamente nella colonna quantità del prodotto sempre dalla pagina "Carrello".

Nei giorni scorsi avevo inserito alcuni articoli nel carrello, ora sono spariti !!! Cosa è successo ?

Il nostro sito utilizza i "Cookies" per tenere traccia dei prodotti inseriti nel carrello di ogni utente. Se nei giorni scorsi ha eliminato i "Cookies" dal suo pc oppure ha cambiato pc è normale che il suo carrello risulti azzerato.

Come funziona il carrello ?

Il funzionamento del carrello è molto semplice: navigando nel sito è possibile inserire i prodotti nel carrello direttamente premendo sopra la relativa icona (se la quantità è maggiore di 1 può indicarla direttamente prima di cliccare...).

Per eliminare prodotti e/o aggiungere quantità dello stesso prodotto può, dalla pagina del Carrello:

1) eliminare il prodotto inserito cliccando sull'icona del cestino posta alla fine della descrizione oppure può visualizzare il prodotto (senza ricercarlo nuovamente) cliccando sopra la descrizione o l'immagine.

2) può aumentare o diminuire la quantità desiderata inserendola direttamente nell'apposito spazio, il sistema provvederà quindi ad aggiornare automaticamente la quantità e ricalcolare il totale del carrello...

Sarò avvisato quando la merce è partita ?

Ogni giorno Inchiostri.it spedisce la sua merce. Quindi, in genere, il giorno dopo aver effettuato l'ordine si viene avvisati via e-mail della spedizione dello stesso. Inoltre tramite l'Area Riservata è sempre possibile visionare lo "Status" dell'Ordine e l'andamento della Spedizione.

Che garanzie date all'acquirente?

Euronet srl (la società proprietaria di www.inchiostri.it) è stata Certificata dal "Registro Imprese" delle Camere di Commercio Italiane.

Dal Certificato è possibile risalire ai dati anagrafici e fiscali della società ed alla sua corretta iscrizione alla Camera di Commercio di competenza.

Certificato Camera di Commercio

Azienda Certificata al "Registro Imprese"
delle Camere di Commercio Italiane
(clicca sul "bollino" per visualizzare il Certificato)


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